“Dissonanze” questo è il titolo della nuova mostra curata da Paola Valori per il tanto atteso “mese della fotografia” evento che mira ad accrescere la cultura fotografica nella nostra città e a rendere Roma nuovamente “Capitale della fotografia”.
Cinque le proposte di Paola Valori raccolte in un unico percorso narrativo attraverso gli occhi di cinque fotografi (Gianni Boattini, Carlo Maria Crespi Perellino, Claudio De Micheli, Alessandro Pizzo, Sergio Silvestrini) che restituiscono al pubblico una visione personale ed artistica del contemporaneo. Roma è protagonista negli edifici e nelle architetture di Claudio De Micheli, che si contrappone alla differente visione a nelle sfumature notturne della città eterna di Alessandro Pizzo. Ancora Roma presente nei muri di Sergio Silvestrini, che interviene sui propri scatti avvicinandosi a un risultato simile alla pittura. Il reportage di viaggio è invece trattato in rapida esecuzione da Carlo Crespi Perellino, mentre la fotografia surreale è affrontata da Gianni Boattini, l’unico tra gli artisti esposti a restare in mostra fino al 27 marzo 2019.
Il 21 marzo, come momento conclusivo della mostra, sarà celebrata la Giornata Mondiale della Poesia, interverranno ospiti di rilievo nell’ambito di una degustazione di vini a cura di Maltese Wine & Food. Tutti i dettagli sul sito www.microartivisive.it
